Il primo videocorso online in italiano per imparare a editare le tue foto direttamente da cellulare con Lightroom Mobile e creare un feed Instagram omogeneo.

Prima e Dopo - Lightroom Mobile

15 Maggio 2020.

Siamo in piena quarantena, Anum bloccata a Parigi e Monica a Milano, due ragazze sole in una grande città che decidono di lanciare, per la prima volta, un videocorso interamente dedicato alla fotografia da mobile per Instagram.

“Sfruttiamo questo momento di chiusura e pausa dal mondo per creare qualcosa di nostro.”

Un modo per raccogliere, attraverso video e lezioni, tutte le conoscenze apprese nel corso degli anni su Instagram, fatti di tanta sperimentazione in cerca della propria identità visiva.

Ed è così che hanno deciso di creare Photo Mobile Pro. Più che un videcorso è stato pensato come un percorso di lezioni premium a cui sono stati affiancati tanti contenuti gratuiti per aiutare i più creativi, ma con un pizzico di rigore, ad avvicinarsi all’editing da mobile e creare foto accattivati per Instagram anche senza avere attrezzatura fotografica costosa.

Photo Mobile Pro nasce dal desiderio di due ragazze, stufe della propria vita da dipendente e alle prese con progetti altrui, di creare qualcosa di proprio, di dar vita ad un impatto nel mondo della fotografi e dei social media.

Un modo per connettersi con gli altri, aiutare e insegnare ad essere creativi mantenendo una coerenza tipica del branding e del marketing.

Editing e Instagram diventano perciò uno strumento per costruire una propria immagine coerente online, dar vita ad un proprio posizionamento come influencer, brand, attività o personal brand e creare un visual branding coerente online.

La nostra mission:

Aiutarti a creare un’identità grafica unica su Instagram utilizzando solo il cellulare.

>> Scopri il corso

Founder del Progetto

Chi è Anum

Photographer & Lightroom Mobile Expert

Anum Sajjad - Docente Photo Mobile Pro

Nel 2017 si trasferisce a Parigi per conseguire un Master nell’ambito della moda e continua a coltivare la sua passione per la fotografia che nel tempo l’ha portata a collaborare per eventi, blogger, stylist e brand di lusso.

Nel proprio lavoro ritiene importante riuscire a cogliere i dettagli attraverso l’empatia evidenziando la propria visione attraverso l’editing. Nel tempo oltre a usare la macchina fotografia comincia a focalizzarsi sempre di più sulla fotografia mobile creando scatti unici e diventando esperta nell’uso di Lightroom Mobile.

>> Vai al Blog

Chi è Monica

Instagram Expert & Digital Marketing Coach

Monica Pirozzi - Docente Photo Mobile Pro

Si occupa di Instagram Marketing e di fotografia per i Social Media dal 2016. Ha collaborato come consulente privato e influencer per diversi brand del fashion e del beauty.

Nel 2019 ha fondato la community italiana interamente dedicata a blogger e influencer che, ad oggi, conta migliaia di ragazze provenienti da ogni parte d’Italia.

>> Vai al Blog

Persone che hanno contribuito al Progetto

Monica Zulian

Graphic Designer & Illustratrice di Venezia

Monica Zulian - Collaboratrice Photo Mobile Pro

Nel 2018 si laurea in Design, focalizzando i suoi studi in comunicazione visiva. Nel suo lavoro ama puntare sulla sperimentazione e alla ricerca, attribuendo molta importanza al significato e alla forza comunicativa delle immagini.

Ha una forte passione per il disegno e l’illustrazione, che coltiva fin da quando era piccola, sia in maniera autonoma, sia attraverso collaborazioni con fanzines e blog indipendenti.

Tra le tante cose, nel 2019 ha presi parte al progetto Diciottocchi, una residenza artistica per illustratori nell’ambito del Lago Film Festival a Revine Lago (TV).

>> Scopri il Portfolio

 

Segui Photo Mobile Pro sui Social

Facebook Photo Mobile Pro      Instagram Photo Mobile Pro      linkedin Photo Mobile Pro